Stitichezza da imodium con dolori

Buongiorno. Vorrei avere un consiglio...
Giovedì notte ho avuto il virus intestinale con febbre e diarrea... siccome andavo in bagno ogni 5 min, ho preso 1 sola pastiglia di Imodium che mi ha fermato le scariche... il problema inizia qui perché ad oggi (martedì) non sono più riuscito ad andare in bagno (mentre prima ci andavo regolarmente 2-3 volte al giorno... ho il colon facilmente irratibile e una gastrite cronica) con l'effetto che ora mi ritrovo la pancia gonfia, dolori ai reni e alla schiena e tantissima aria (tra l'altro continuo ad avere dei ritorni di sapore in bocca molto poco piacevoli)...
premetto che ho ripreso la mia normale dieta di sempre...
vorrei sapere cosa devo fare perché sto veramente malissimo

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
In pratica è un effetto prolungato della loperamide. Potrebbero essere utili dei procinetici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!