Bruciore torace

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 21 anni e vi chiedo un consulto in merito ad un dolore toracico che mi accompagna durante i miei allenamenti a nuoto. Premetto che dopo 3 anni di sedentarietà ho effettuato un ecocardiogramma, elettrocardiogramma, spirometria e analisi del sangue risultati tutti nella norma. Ho ricominciato quindi a praticare nuoto accompagnato da 2 sedute settimanali in palestra. Da circa 2 settimane durante la fase finale degli allenamenti a nuoto ho una sensazione di bruciore localizzata nella zona subito sotto lo sterno e il pettorale sinistro che tende a persitere per almeno un giorno dopo l'allenamento. Di cosa si potrebbe trattare? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
La ditta del dolore che leinriferisce esclude la causa cardiaca
Esegua tuttavia un ecg sotto sforzo come dovrebbe fare chiunque esegua attività sportiva

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso