Il mio psichiatra

Bongiorno dottori,vorrei chiedervi un informazione,io sono in cura con il mio psichiatra da tanti anni per ossessioni ,tutto sommato sono sempre stato bene, fino a 6 mesi fa' per mio errore ho scalato la sertralina da 200mg a 100 perché stavo bene,adesso e' da 10 giorni che ho ripreso ad avere ansia forte e ossessioni,il mio pschiatra ,mi ha ripristinato la dose di 200mg.Il farmaco torna ad agire come prima? E quanto ci inpiega?grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquillo, il farmaco tornerà a curare le sue ossessioni: gli dia una decina di giorni di tempo.
Ovviamente non prenda più iniziative senza sentire lo Psichiatra di fiducia.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta,sono gia' 10 giorni che assumo a dose di 200mg,ma ho notato un peggioramento,e' normale ?grazie per il suo tempo
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si è del tutto normale.
Deve dare di nuovo il tempo all'organismo di adattarsi alla dose piena.
Forse una titolazione da 100mg a 150 per una settimana e poi 200 mg sarebbe stata più opportuna.
Ma ormai è fatta, deve avere solo un pò di pazienza. Se i disturbi sono invalidanti faccia riferimento al suo Psichiatra per una brevissima terapia ansiolitica. Diversamente sia paziente.
Vedrà che in 20gg tutto tornerà alla norma.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,infatti il mio psichiatra mi ha prescritto anche degli ansiolitici ma non avendoli mai usati ho paura di di dipendere anche da questi farmaci,sara' frutto delle mie ossessioni,bo' non lo so.Grazie per i suoi consulti.
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se lei si affida allo Psichiatra non deve poi fare il supervisore dello Psichiatra. Altrimenti è inutile che ci vada, non le pare?
Segua le indicazioni del Collega e potrà avere soltanto benefici.

A presto.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Ha ragione,effettivamente devo fidarmi.Grazie del suo tempo.
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Cari saluti,
Dott. Caldarola.