Post scleroembolizzazione

Salve.. ho 23 anni e sono stato operato di scleroembolizzazione per varicocele bilaterale (operato solo sx 3-4grado) 22 giorni fa..
Volevo fare due domande..
Dopo una decina di giorni dall'intervento mi si É leggermente infiammato l'eppididimio del testicolo dx.. dopo qualche giorno di oki consigliato dal medico di base sembra essersi sfiammato.. l'unica cosa è che ho un piccola pallina(credo ciste) alla base dell'eppididimio che si è leggermente gonfiata a seguito dell'infiammazione.. devo andare a fare una visita di controllo subito oppure posso aspettare l'ecodopler di controllo per l'operazione tra 2 mesi?
Secondo... mi ê stato detto che dopo 21 giorni potevo riprendere l'attività sportiva..quindi posso riprendere a giocare a pallavolo (allenamento +partita) normalmente.. inoltre praticato anche palestra, per quella siccome faccio anche esercizi per addominali ho pensato di aspettare ancora 10-15 giorni..può andare bene?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto il problema "post-chirurgico" lamentato bene ora risentire in diretta il suo medico di fiducia, cioè chi l'ha operata di scleroembolizzazione per varicocele bilaterale.

Sarà lui, dopo avere valutato in diretta la sua reale situazione post-chirurgica, a darle le eventuali indicazioni finali anche sulla ripresa della sua attività sportiva.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi l'infiammazione del testicolo non operato può essere un sintomo "post operatorio"? Anche se adesso non sento più alcuneo dolore mi rivolgero all'urologo che mi ha operato..
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è detto , per questo motivo bisogna sentire in diretta sempre il uso medico di fiducia, cioè chi l'ha operata di scleroembolizzazione per varicocele bilaterale.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Faro cosi.. grazie mille!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!