Stents ureterali

Gentili dottori di Medicitalia,vorrei sapere se dopo un intervento chirurgico alla vescica per rimuovere gli stents ureterali è obbligatorio fare un'ecografia prima e dopo la rimozione,poichè a mio zio non l'hanno fatta mentre alcuni miei conoscenti mi hanno riferito che a loro è stata effettuata.Vorrei quindi un parere esperto a riguardo.Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
in genere non è necessaria però non sappiamo il caso specifico di suo zio

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,innanzitutto la ringrazio per aver risposto...mio zio è stato operato per un tumore alla vescica,la quale gli è stata asportata e ricostruita e come di norma gli hanno inserito questi stents,solo che alcuni miei conoscenti mi hanno riferito che la struttura ospedaliera dove è avvenuta l'operazione dovrebbe effettuare un'ecografia per vedere se si sono incarnati così da non correre rischi,ma a mio zio non l'hanno fatta e vorrei sapere se è una procedura giusta.Grazie