Integratore naturale muira puama

Buonasera,
con la presente vorrei sapere cortesemente se integratori naturali a base di muira puama,maca e damiana interagiscono negativamente e hanno controindicazioni dal momento in cui sto assumendo i seguenti farmaci :eutirox 75mg per ipotiroidismo, venlafaxina 75 e quetiapina 25 per psiche, +antiretrovirali per hiv+ che si chiamano:prezista,norvir,kivexa...

grazie
un saluto cordiale ...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

"integratori" indicati per che motivo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
dott.Matteo ,
grazie innnazitutto per la celere risposta.
E' un periodo in cui mi sento abbastanza giù di tono, allora ho provato due compresse di questo integratore in due giorni...e sessualmente con la compagna è andata meglio .è stato un rapporto normale, diciamo piú resistente.(eiaculazione non precoce)! però le ho prese senza sentire nessun parere a livello medico .
Avevo solo notato in questi due giorni del mal di testa abbastanza forte a distanza di ore dall'assumere questo integratore e inoltre ieri avevo molta nausea e senso di vomito.
Oggi non l'ho piu preso ma comunque ho mal di testa lo stesso (meno) ma senza nausea.

Cosa mi consiglia?E cosa inoltre mi suggerisce per tornare piū forte mentalmente e con più autostima in questo periodo?

Tante grazie.
Un saluto cordiale...

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Le consiglio di farsi indicare un prodotto dal medico, anche perché il termine integratore non significa nulla, è un termine commerciale.
Questi preparati contengono a volte delle sostanze in dose efficace, ma proprio per questo sono semplicemente dei farmaci, spesso non prevedibili (di solito infatti sono commercializzati in dosi "sicure" ma anche allora di efficacia relativa).

I farmaci antivirali possono far variare il metabolismo di altri medicinali, quindi occorre che scelga un medico. Se il problema è l'eiaculazione precoce non è una questione di generica "potenza" sessuale, ci sono terapie specifiche.