Fistola e uretroplastica

Salve a tutti..
circa 15 anni fa sono stato operato di ipospadia, intervento riuscito solo in parte perche da quel giorno mi porto dietro una piccola fistola proprio sotto il glande ..
oggigiorno sto valutando se rifarmi operare per chiudere questa fistola , possibilmente per un fattore estetico , ma anche , soprattutto, per evitare future infezioni al tratto urinario.
Sono pero abbastanza preoccupato perchè non ho idea se il mio intervento sarà un'uretroplastica (abbastanza impegnativo da sostenere) oppure una semplice chiusura della fistola.
Va detto che la fistola mi fa urinare praticamente senza problemi , basta tenere un dito sul buchino..
Per quanto riguarda le infezioni , è possibile che se io decida di tenermi la fistola queste possano arrivare ?
E poi , per chiudere le fistole uretrali , esistono solamente interventi di uretroplastica , oppure interventi più blandi e meno impegnativi e invasivi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
la chirurgia uretrale è un campo molto complesso della chirurgia urologica, questo perché non esiste un caso uguale all'altro.
Pertanto nessuno, specie da una postazione multimediale, può consigliarle quale sarebbe l'intervento più adatto al suo caso.
Chieda tutte le informazioni che ritiene al Chirurgo operatore, è un suo diritto, considerata la necessità di firmare un consenso informato approvando il tipo di procedura.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it