Addensamento parenchimale polmonare

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e non ho mai fumato nella mia vita, e non hanno mai fumato neanche i miei familiari quindi non ho una storia di fumo passivo.
Ad aprile dopo un lungo e forte raffreddore che non passava il medico di base mi fa fare una RX che evidenzia delle striature fibrocalcistiche per cui mi manda da un pneumologo. Dopo un attenta visita il pneumologo considera quelle striature come la "cicatrice" di una vecchia infezione mentre invece mi diagnostica un asma (per cui ho fatto 2 mesi di cura con cortisone per via aerea) e mi ha chiesto di fare una tac toracica con calma e senza fretta per avere un "punto 0" della mia situazione polmonare.
Ora ho ritirato questa tac e riporto l'esito:
A livello del segmento apicale del lopo inferiore destro si osserva uno sfumato addensamento parenchimale, a margini irregolari, di 5mm di diametro massimo, non ben caratterizzabile date le esigue dimensioni e meritevole di rivalutazione a distanza di 3 mesi. Presenza di micronodularità fibro-calcifica a livello del segmento antero-mediale del lobo inferiore sinistro. Non evidenza di linfoadneopatie in sede ilo-mediastinica ed ascellare bilateralmente. Assenza di versamento pleurico e pericardico. Non si apprezzano alterazioni densitometriche a carico delle strutture scheletriche esaminate, documentabili con la metodica.
Ora ilmio pneumologo è in Asia per lavoro quindi non avendo possibilità di contattarlo ho avuto la brutta idea di cercare su internet e questo mi ha enormemente spavenato. Aggiungo che meno di un mese fa ho visto mia suocera morire di cancro ai polmoni quindi mi sono molto spaventata.
Mi può dire per favore lei cosa pensa del mio referto?
Soprattutto vorrei sapere a quali altre analisi mi posso sottoporre per avere una qualche risposta prima di aspettare 3 mesi
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina l'addensamento apicale è sicuramente l'esito dell'infezione protratta nel tempo e quindi essendo molto piccola richiede un controllo tra tre mesi per verificarne la completa scomparsa. La micronodularità fibro calcifica a livello della porzione inferiore del pomone sinistro è anch'esso un esita tardivo di infezioni avute anni fa. Quindi stia pure tranquilla che non corre alcun rischio e faccia passare i tre mesi con serenità. cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia