Vaccino meningite

Salve dottore,

io ho paura di aver contagiato la meningite. Domani andrò a fare il vaccino.

Non ho sintomi come forte dolore di testa, riesco a piegare il collo in avanti non ho febbre, ho solo raffreddore, naso che cola, sintomi tipici di un' influenza. Ho un leggero mal di testa che mi accompagnia con dolori di occhi. Non ho fastidio a guardare la luce anche perche scrivo al computer, guardo il telefono ecc...

La mia preoccupazione è di aver contagiato questa malattia..

Ora domani dovrei andare a fare il vaccino, ma la mia domanda è:

"Posso aver contagiato la meningite? Posso fare il vaccino con l'influenza?"

Grazie mille per eventuali risposte.

[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
scusi prima di pensare alla Meningite ( che anatomicamente è sempre una meningoencefalite batterica e lei non starebbe qua a scrivere), non le è venuto in mente che ha in atto una banale sindrome influenzale come tutte le persone normali in questo periodo?
Nè mi sembra che nelle condizioni in cui si trova, andare a fare qualunque vaccino ADESSO sia una scelta oculata.
Perciò faccia passare la fase acuta di questa sindrome influenzale e poi nulla osta a vaccinarsi contro l'Influenza e contro la Meningite.
Se vuole anche contro lo Pneumococco.
Sono tutti vaccini sicuri il cui beneficio è dimostrato in modo inconfutabile.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Salve dottore questi due vaccini si possono fare nello stesso giorno? Ho ci vogliono piu sedute?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Può scegliere lei.
Ma l'antiinfluenzale si può associare a quasi tutti i vaccini nella stessa seduta, in particolare si può associare con il vaccino per la meningite. In sedi diverse, ovviamente.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.

Buona giornata,
Dott. Caldarola.