Problemi urologici gravi

Salve a tutti,

Presento il mio caso. Circa 4 anni fa ho accusato dolori fortissimi durante la minzione, in alcuni casi era impossibile urinare ed ero costretto a rivolgermi al pronto soccorso. Dalle analisi delle urine risultò la presenza di sabbia renale nelle urine. A seguito, ho fatto una cura antibiotica e ho assunto "Spasmex" al bisogno. Il problema legato alla impossibilità ad urinare é scomparso da allora, ma a intervalli irregolari ho riscontrato la presenza di sangue nelle urine (goccie di sangue sugli slip) e comunque frequente bruciore durante la minzione ( solo che questo dolore era diventato per me normale, tanto da abbassare la soglia di allerta). A seguito di visita urologica, non mi fu diagnosticato nulla. Prostata in salute, l'urologo affermò che il problema potesse essere legato allo stress eccessivo e al fatto che avessi lo stomaco pieno di aria...
Ammetto di non avere la buona abitudine di bere acqua a sufficienza fuori dai pasti, anzi in alcuni periodi non bevo affatto.
A parte il fastidio durante la minzione, é da un po' di tempo che ho eiaculazione precoce durante i rapporti o la masturbazione (credo da quasi due anni) In merito a tale problema non ho mai fatto nessuna visita specialistica.
Circa cinque mesi fa mi sono accorto di soffrire di incontinenza durante il sonno e il problema si è aggravato nel tempo diventato incontinenza durante la veglia. Questi sintomi mi hanno allarmato, per cui ho effettuato analisi specifiche. Urinocultura: negativa. Esame urina: colore giallo oro, aspetto limpido, PH basso 5.0, Rari leucociti - Leucociti (esterasi) 25 Leu/ul.
PSA totale 1.50 ng/ml. Prima analisi urologica: Prostata congesta con PSA 1,50. Si consiglia Permixon per 90 giorni.
Ecografia renale: Reni bilateralmente in sede, a normale morfologia, dimensioni ed eco struttura. Regolare lo spessore del mantello parenchimale bilateralmente. Assenti segni di litiasi. Uretrocalicopielectasia bilaterale.
Ecografia vescicale e Prostatica sovrapubica: Vescica a pareti regolari, priva di lesioni aggettanti nel lume di significato eterologo. Contenuto transonico omogeneo. Volume preminzionale di circa 1000ml. Prostata aumentata di volume (circa 30ml) con presenza di calcificazione Intra e Peri adenomatose. Residuo post minzionale di circa 400 ml.
Ecografia scrotale: Didimi ed epididimi in sede a morfologia, dimensioni ed eco struttura nella norma. Epididimi nella norma. Assenti segni di idrocele. Ectasia delle vene del plesso pampiniforme sinistro. Utile valutazione urologica.
Spermocultura: Esame colturale positivo. Ceppo 1, Klebsiella peumoniae ssp peumoniae 220.000 ufc/ml.
2, Proteus mirabilis 80.00 ufc/ml
3, staphylococcus haemolyticus 110.000 ufc/ml
Ricerca di miceti: negativo.
A questo punto sono al quanto preoccupato.
Come posso aver contratto questi batteri?
Corro rischi in termini di prestazioni e sicurezza in eventuali rapporti intimi futuri? Mi piacerebbe avere più info. Vi ringrazio per un vostro eventuale consulto. Saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Ripeta la spermiocoltura stando attendo a non contaminare il campione durante la raccolta , se la positività dovesse essere confermata dovrà fare un lungo ciclo di antibiotico prescritto dal suo urologo di riferimento. Le consiglio rapporti sempre protetti . Ci tenga informati. Cordiali saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le sue preziose indicazioni.
L'urologo dell'ASL mi ha riferito che non può prescrivere antibiotici. Pertanto dopo aver mostrato i risultati delle analisi al medico di base mi é stata prescritta una cura di antibiotici il Ciproxin e il Cefixoral uno al dì uno la mattina e uno la sera per una settimana.