Dolore alla nuca

Salve, mia mamma (74 anni) soffre ormai da mesi di dolore alla nuca soprattutto lato sx. Il dolore è localizzato alla base del cranio sopra il collo. Contrariamente alle persone anziane, mia mamma non vuole andare dal medico! Vedo però che soffre e non riesce a girare neanche la testa perché il dolore diventa ancora più intenso. A volte lamenta anche vertigini. Cosa posso fare per aiutarla? Sono molto preoccupata, attendo un vostro parere, grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
nell'esclusivo interesse di Sua madre la cosa migliore che può fare per aiutarla è convincerla a farsi vedere dal medico.
In fondo ha l'età di mia madre ed io non mi affiderei mai ad un consulto online per un disturbo così invalidante.
Se è necessario, il Curante potrà considerare l'opportunità di una RM encefalica dopo averla mandata a visita da un Neurologo.
Altra opzione è andare direttamente a visita da un neurologo e sentire il suo parere dopo una visita reale accurata e non un consulto telematico.
Usi i migliori mezzi suasori di cui è in possesso e vedrà che la convincerà.
Mi faccia sapere se vuole.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.