Preso due ICOMB da 10/10 a distanza di otto ore

Salve
Mio padre ha preso, per errore, due pillole di ICOMB da 10/10 mg in una giornata a distanza di 8 ore l'una dall'altra.
Bisogna preoccuparsi? In genere i suoi valori pressori sono tra i 140/120 di massima e i 70/80 di minima da quando assume questo farmaco.
Questo errore di sovradosaggio può comportare gravi conseguenze?
Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, puo abbassasri la pressione ovviamente: il che si cura con la posiione sdraiata cone gambe rialzate e con l'assunzione di moltoi liquidi almeno 2 litri di acqua al di .
Tutto questo ovviamente se la pressione si abbassasse notevolmente

Saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso