Visione disturbata improvvisa sporadica

Gentile Dottore,
Mi chiamo Isabella e ho 24 anni.
non sono sicura che questa sia la categoria giusta in quanto avevo pensato anche a neurologia..
Ecco il mio problema:
Mi è capitato circa tre-quattro volte nell'arco dell'ultimo anno e mezzo-due anni, un avvenimento sporadico che non mi era mai successo prima di allora.
All'improvviso, dal nulla, vedo offuscato. Non é lo stesso vedere offuscato di quando ho la pressione bassa o un calo di zuccheri o mi alzo bruscamente, è un offuscamento diverso...sono normale, non ho mal di testa, ho semplicemente difficultà a vedere, diventa talmente intenso che ho difficoltà a leggere e dura a lungo, direi intorno ai 15-25 minuti. Poi torna gradualmente a posto.
Questo episodio mi è capitato 3 o 4 volte come ho detto sopra, oggi addirittura mi è capitato sia al mattino che nel pomeriggio, leggermente meno intenso al pomeriggio.
Quando accade mi spavento molto, specialmente perchè vedendo molto appannato non riesco nemmeno a leggere, e penso subito al peggio (tumori o malattie gravi al cervello ecc.)
Per il resto ho una vista perfetta di 10 decimi.
Di cosa si puó trattare?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO RITENGO TRATTASI DI SPORADICI EPISODI DI VASOSPASMO NON ACCOMPAGNATI MI DICE DA MAL DI TESTA ALTIMENTI CHIAMASI EMICRANIA OFTALMICA3. CERTAMENTE LO STRESS ENTRA IN GIOCO MA CREDO RIENTRINO IN CAUSA EVENTUALI SCOMPENSI ORMONALI DEL CICLO USO ESAGERATO DI PC TABLET ED ANCHE EVENTUALI PROBLEMI CERVICALI.SU TUTTI RITENGO IMPORTANTI EVENTUALI DEFICIT OIRMONALI TALORA ANCHE LA PRESSIONE ARTERIOSA BASSA INCIDE.AL DI LA DEL NEUROLOGO ULTIMO SPECIALISTA DA SENTIRE CONSIGLIO DI ESEGUIRE UN ECODOPPLER TSA O CAROTIDEO CHE DIR SI VOGLIA CONTROLLARE LA PRESSIONE ARTERIOSA ASSETTO LIPIDICO COMPLETO DEL SANGUE ESEGUIRE UN RX RACHIDE CERVICALE ED EVENTUALMENTE UTILIZZARE FARMACI VASOATTIVI TIPO FLUNARIZINA IN CP ISSIUM CP 5 MG 1+1 CP DI A MESI ALTERNI AL FINE DI PREVENIRE LE RIACUTIZZAZIONE E INSORGERE DI NUOVI EPISODI. DURANTE GLI EPISODI DI VASOSPASMO LA VISTA SI RIDUCE RISULTA APPANNATA ALMENO FINO A QUANDO IL VASOSPASMO PERSISTE LA DURATA DEL VASOSPASMO VARIA DA UN EPISODIO AD UN ALTRO 15/20 MINUTI NE SONO LA MEDIA. POI LA VISTA TORNA COME PRIMA AI 10/10 INIZIALI A VASOSPASMO CONCLUSO. OBIETTIVO MEDICO QUELLO DI FAR SI CHE QUESTI EPISODI NON SI RIPETANO O SI RIPETANO IL MENO POSSIBILE. CARI SALUTI.MANTOVA 17/11/2016.