Gastroscopia con compressa

Vorrei sapere come mai la gastroscopia effettuata attraverso la compressa con telecamera non è attendibile come quella con il sondino, poi vorrei anche sapere in quali centri e' possibile eseguirla perché mi e' stato detto che si effettua in contemporanea anche la colo scoppia
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'esame con telecamera "compressa" serve per vedere l'intestino tenue.
Non serve per studiare lo stomaco come non serve per il colon!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho molti bruciori nellesofago e intestino. Ho fatto per un mese IPP senza risultati. Ora, ranitidina con gastro protettore sempre senza risultati. Tutto ciò associato ad extrasistole insopportabili.
La gastro non riesco a farla e volevo evitarla, perché farla passare dal naso e' peggio pure
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso aiutarla!
La gastroscopia oggi è un esame dal fastidio assai limitato.
La transnasale è ancora meno fastidiosa!