Paura gravidanza da disturbo ossessivo compulsivo

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni vergine e che non è mai riuscito a masturbarsi, probabilmente a causa di un blocco psicologico (l'eccitazione a contatto con una donna c'è, ma con masturbazione no). In aggiunta anticipo che soffro di disturbo ossessivo compulsivi da qualche anno, in maniera abbastanza forte credo. Vi scrivo perché tra i miei vari pensieri ossessivi ce n'è uno che mi spaventa molto, e vorrei delucidazioni da voi prima di poterne parlare con uno psicologo o psichiatra... Questa mia grande paura è quella di ingravidare mia madre lasciando tracce di sperma su water o indumenti dopo una polluzione notturna, che ho da qualche anno ormai. Quando ho queste polluzioni sono preparato e mi cambio e faccio il bidet, ma la mia ossessione mi porta a pensare che ci siano dei rischi anche se mia madre toccasse la mattina dopo l'asciugamano che ho utilizzato per asciugarmi, motivo per cui la cambio sempre, oppure che il pigiama possa essersi bagnato all'interno e che la mattina dopo mia madre non so come possa toccarlo, o che possa toccare i miei slip per fare il bucato e successivamente fare un bidet. Per questo gentili dottori, prima di rivolgermi a degli specialisti in campo psichiatrico per il mio disturbo ossessivo compulsivo quello che vorrei chiedervi è... Lo sperma dopo per esempio un'ora su superfici esterne come tessuti, water o altri può ancora avere potere fecondante? L'inattivazione e la morte degli spermatozoi avviene dopo un lasso di tempo quantificabile in ore o minuti?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Secondi
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva dottor Cavallini! Non riesco ad apire i link che mi ha mandato, mi da un errore non so come mai. Ma gli spermatozoi diventano inattivi anche prima che lo sperma liquido si secchi?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Esatto basta l aria