Un anno, ora ho rispettivamente -9.50

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni ieri ho fatto come tutti gli anni la visita oculistica e sono aumentati di 2 gradi in un anno, ora ho rispettivamente -9.50 di miopia in entrambi gli occhi e 0.75 di astigmatismo. Sono davvero preoccupata,mii ha detto che la mia retina sta bene è solo un po' più sottile, ho paura. Sono davvero tanto preoccupata, volevo chiederle ma secondo lei una miopia così alta è grave? Può portare alla cecità o gravi problemi alla vista? È una miopia rara?
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO LA MIOPIA SUA VIENE CONSIDERATA DI MEDIOALTO GRADO UN ASTIGMATISMO NON CAMBIA MA LA MIOPIA POTREBBE STABILIZZARSI OPPURE PEGGIORARE NEL TEMPO TERAPIA MEDICHE NON NE ESISTONO TERAPIE LASER PRK O LASIK SOLO A STABILIZZAZIONE DELLA MIOPIA AVVENUTA DA ALMENO 1/2 ANNI.LA MIOPIA RARA NON LO E LA RETINA SOTTILE NE RAPPRESENTA LA CONSEGUENZA DI UN OCCHIO ALLUNGATOCONDSIGLIO PERIODICI CONTROLLI SPRECIE SE LEI DOVESSE NOTARE UN CHIARO PEGGIORAMENTO SPCIE SERALE E IN VISIONE CREPUSCOLARE.LA CECITA NON AVVIENE .OCCORRE EFFETTUARE OCT RETINA+OCT NERVO OTTICO+FLUORANGIOGRAFIA RETINICA OGNI 6/7 MESI DI CONTROLO PRESSO DIVISIONE OCULISTICA ATTREXXATA. CONDIGLIO MIORET CP 1 DI A TEMPI ILLIMITATI OPPURE ASTENOMIRT FLACONCINI ORALI A TEMPO ILLIMITATO A BASE DI ANTOCIANOSIDI DI MIRTILLO MALE NON FANNO MIRACOLI NEMMENO MA ALTRO DI MEGLIO AL MOMENTO PRODOTTI NON NE ABBIAMO A LIVEELLO TERAPEUTICO.AUGURI. MANTOVA 17/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.. le volevo chiedere ma secondo lei c'è bisogno di preoccuparsi? O posso ritenerla una cosa normale ?
[#3]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista