tipizzazione linfocitaria valore assoluto alto cd3+ e cd3+ cd4+

Buongiorno,
mia madre ha fatto la tipizzazione linfocitaria immunologica, in quanto dall'emocromo completo risultava alto il valore dei linfociti.

Di seguito il risultato della tipizzazione linfocitaria:
MATERIALE sangue periferico
CONTA DEI G.B. 11.12 migl./mmc
LINFOCITI VALORE ASSOLUTO 5560 n/microl
CD2 84%
CD3 (T LINFOCITI) 76%
CD3 (T LINFOCITI) V.A. 4226 n/microl
CD3+ CD4+ (T HELPER) 59%
CD3+ CD4+ V.A. 3280 n/microl
CD3+ CD8+ 17%
CD3+ CD8+ V.A. 945 n/microl
CD3- CD8+ (LGL)
cd4+ cd8+ (T immaturi) 1%
CD3+ CD16/56+ 5%
CD3- CD16/56+ (linfociti NK) 15%
CD3- CD16/56+ V.A. 834 n/microl
CD16 15%
CD56 18%
CD57 18%
CD19 (B linfociti) 8%
CD19 V.A. 445 n/microl
CD5+ CD19+ 0,50%
CD5+ CD19- 72%
CD19+ S-cat K 52%
CD19+ S-cat L 43%
Commento: non si rilevano popolazioni linfocitarie circolanti con immunofenotipo anomalo; i linfociti B non mostrano caratteri di clonabilità.

Vorrei porre la seguente domanda: nell'esito dell'esame non sono presenti asterischi, ma ho notato che i valori:
CD3 (T linfociti) V.A. 4226 n/microl ha come valori di riferimento 860 - 2607
CD3+ CD4 + V.A. 3280 n/microl ha come valori di riferimento 493 - 1666
quindi sono valori molto alti, ciò cosa sta ad indicare?

Sono un po' preoccupata.

Ringrazio per la cortese risposta e porgo cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora cara,
sua madre ha un ottimo pattern linfocitario.
Eviti di improvvisarsi medico perchè non ha le conoscenze per poter formulare diagnosi e leggere senza sapere provoca solo angoscia.
Del resto, basterebbe leggere il commento che è chiarissimo e tranquillizzante, ma ho l'impressione che lei non si fidi di nessuno.

Non so quanto risultasse alto il valore dei linfociti in sua madre: spero che fosse davvero così alto da indirizzare e a una tipizzazione linfocitaria e non ad un semplice controllo nel tempo.
In ogni caso accantoni le sue preoccupazioni e stia tranquilla, perchè sua madre sta benissimo.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la Sua risposta celere e tranquillizzante.

Cordiali Saluti