Precisamente post-operazione

Salve, volevo un consiglio a riguardo della Varicocele, precisamente post-operazione.
Mi sono operato da poco e dopo esser uscito dalla clinica non ho avuto modo di parlare col dottore che mi ha operato.
La mia domanda è, dopo quando tempo posso ritornare a far attività sportiva ed avere un rapporto sessuale?
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,

fermo restando che una risposta precisa la potrà fornire il chirurgo che l'ha operata, in funzione del tipo di intervento effettuato, ritengo che in linea di massima 15 giorni di riposo dovrebbero essere sufficienti prima di una graduale ripresa delle sue attività.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Praticamente ho avuto un piccolo taglio obliquo all'altezza dell'inguine. L'operazione è durata circa 10 minuti....
Spero che breve descrizione possa aiutare a consigliarmi meglio. Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
credo che il tempo indicato nella precedente consulenza sia quello giusto.
Cordiali saluti