Sangue occulto feci

Salve, da circa due mesi soffro di disturbi digestivi che sono partiti dopo degli attacchi di panico e successivi stati di ansia. Persistendo ancora questi problemi digestivi nonostante la cura prescritta dallo psichiatra, piu lievi nell'ultima settimana, ho deciso, senza consultare il medico di base, di fare delle analisi delle feci per ricerca di sangue occulto su 3 campioni.
Oggi ho ritirato i risultato e solo il primo dei tre campioni è risultato positivo con 127 ng/ml. Gli altri due con valori inferiori a 10, tutti e 3 con colore normale e sangue a vista assente. I tre campioni sono stati raccolti al mattino in tre giorni diversi e messi in fringorifero a 4 gradi. Il metodo di analisi sul referto è ImTrb.

Vado di corpo regolarmente anche se noto la presenza di parecchi pezzi di cibo nelle feci, che non sono formate ma poltigliose e si attaccano al wc.

Chiedo a voi gentitli specialisti se è il caso che porti il referto dal medico di base per uteriori analisi piu approfondite e forse invasive.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi di si.
Sopratutto se ha familiarità per neoplasie intestinali.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Non mi risultano casi in famiglia per questa patologia, mi recherò comunque dal medico di base.

Nel ringraziarla le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve, il medico di base mi ha prescritto una colonscopia che eseguirò a febbraio.

Grazie del suo prezioso intervento.

Cordiali saluti!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!