Xanax circa una volta a settimana da 0,50 e saltare una settimana

Buonasera gentili medici.
io assumo da circa 4 anni xanax al bisogno.
Mi è stato molto d'aiuto perchè sono un Deejay produttore di musica dance e prima dei miei live mi aiutano a rimanere sereno.
Ne prendo infatti 0,50 solo il sabato prima della serata...
Molto spesso non serve specie se non devo allontanarmi tanto da casa e adesso che è un periodo morto per il mio settore è già passato un mese
che non assumo il farmaco....
In questi 4 anni infatti non ho preso xanax una volta a settimana ma sono passati anche 2-3 mesi senza prenderlo...
Insomma per farvi un esempio.. penso che il prossimo lo prenderò a Natale e Capodanno....
(facendo una media approssimativa io per 4 anni ho preso 0,50 2 volte al mese)

Ora mi domando.. la mia situazione è asintomatica? oppure anche se molto saltuariamente e di dose bassa la mancanza di quei 0,50 potrebbero darmi qualche fastidio come piccoli sintomi di astinenza?
sento buona parte dei sintomi scritti sul foglietto.... tipo: capogiri sensazione di testa pesante, palpitazioni tensione metabolismo un po rallentato ecc.
sono andato dal medico e per lui sono apposto... ho fatto esami del sangue e tiroide e sono perfetti non ho neanche una stelletta...
2 settimane fa oltre al sangue ho fatto urine per un tesseramento (io sono ciclista amatoriale)
Insomma...
Può essere che il mio cervello vuole la sua dose di 0,50 settimanale?
anche se da una all'altra dose passa da una settimana a 20 giorni e più??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Potrebbero essere sintomi di S sia che lei ha sempre sottovalutato trattando i disturbi in questo modo anomalo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta.
Non ho ben capito cosa intende per "S"..
Io sta mattina comunque ho contattato lo specialista e mi vedrò con lui la prossima settimana...
Lo chiederò a lui e lo richiedo a voi,
quindi è impossibile che a queste dosi ci siano sintomi da astinenza?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
scusi il correttore ha fatto una sostituzione inappropriata intendevo dire "ansia"
[#4]
dopo
Utente
Ok. Gentilissimo!
Sono d'accordo.
Ho accennato questa cosa anche al medico è ha detto che è probabilissimo che si a così, in attesa di visita della settimana prossima nel frattempo sento miglioramenti .
Cercherò di aggiornare il post,
Grazie
Saluti.