Tsh 0,04

buongiorno, oggi 8/11 ho ritirato i miei esami del sangue fatti per controlli di routine dopo tiroidectomia eseguita nel 2003 alcuni valori mi hanno spaventato ad es. glucosio 100 mg colesterolo 199 mg colesterolo hdl 111mg cosa significa? Grazie quelli tiroidei sono nella norma tireoglobulina inferiore a 0,1
anti tpo 7
anti tg inferiore a 10
ft4 1,68
tsh 0,04
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i valori del metabolismo glico-lipidico da lei riportati risultano ai limiti alti della norma, in termini di rischio cardiovascolare il colesterolo LDL (da lei non riportato) deve rimanere al di sotto dei 100mg/dl (Lei ha riportato il valore di HDL: mi sembra troppo alto, è probabile che si sia sbagliata?); anche il TSH è inoltre ai limiti bassi della norma, sarebbe utile che lei ci indicasse i valori anche del T3 e della terapia ormonale sostitutiva.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi forse non ho spiegato bene, io sono stata operata di tiroide asportata totalmente per carcinoma papillare nel 2003 e tutti gli anni l'endocrinologo mi ha sempre detto che il tsh è meglio sempre tenerlo vicino allo 0.01 prendo 125 di eutirox ma i dati che mi spaventano sono quelli di glucosio colesterolo e ves...
è possibile che siano sbagliati gli esami? io peso 44,5 kg per 1.60 di altezza
il colesterolo ldl non è specificato
ripeto gli esami sono
globuli bianchi 5.55
globuli rossi 4.55
hgb 12.0
hct 38
mcv 83
mch 26.4
mchc 31.7
plt 212
neutrofili 2.85
linfociti 2.04
monociti 0.49
eosinofili 0.10
basofili 0.07
Ves 3
glucosio 100
creatinina 0.7
colesterolo 199
colesterolo hdl 111
trigliceridi 45
calcio 2.45
fosforo 3.40
ferro 29
alt 21
ferritina 6
tireoglobulina inferiore a 0.1
anti tpo 7
anti tg inferiore a 10 ft4 1.68
tsh 0.04

il ferro so di doverlo integrare sono sempre stata carente. Grazie sono preoccupata per il glucosio ...
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
voglio tranquilizzarla, colesterolo e glicemia risultano ai limiti alti dei valori di riferimento, ma pur sempre nella norma. Sfrutti questa lieve ansia in senso positivo, assuma meno zuccheri ed inizi un'attività sportiva aerobica, vedrà che le prossime indagini le daranno meno preoccupazioni.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dr. Martino per la disponibilità mangerò meno zuccheri e farò più sport. Buon lavoro