Uso eccessivo delle Lenti a contatto in seguito a rinosettoplastica

Buongiorno, in seguito ad una recente rinosettoplastica non posso usare gli occhiali per alcuni mesi. Ieri sera mi sono dimenticata di togliere le lenti prima di andare a dormire, non posso stare senza le lenti a contatto perché sono molto miope ( -6.50 e -5.00) e stamattina dovendo andare a lavorare non le ho più tolte, ho messo del collirio e fino a quando non finisco di lavorare non potrò toglierle ( cioè fino stasera) . Questa mia dimenticanza e questo uso prolungato delle lenti può causare problemi agli occhi ? Come devo comportarmi in questa situazione? Uso lenti mensili di materiale abbastanza traspirante . Grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
buongiorno credo che le lenti migliori per lei non siano quelle ad uso mensile anche se morbide ma quelle giornaliere morbide a parte il costo meno durano infatti le lenti meno problemi e meno rischi pesano su un occhio .infatti se durano poco poco si sporcano specie le lac morbide che lasciano passare di tutto polveri ecc e tutto quanto si trova negli ambienti.le tolga appena possibile rischi per occhio non ve ne sono.buona norma comunque utilizzare spesso lacrime artificiali senza conservanti esempio visuxl collirio per prevenire rischi da attrito contatto tra la lente e occhio sottostante. non bisogna utilizzare colliri qualsiasi ma utilizzare invece frequentemente 2/3 gtt die sostituti lacrimali senza conservanti ad esmpio visuxl collirio o resolvis collirio monodose o iridium collirio colliri che personalmente reputo i migliori in commercio ma ogni oculista ha le sue preferenze. cordiali saluti.mantova 18/11/2016.

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto