Potenziali uditivi evocati

dove posso effettuare quest'esame al mio bambino di 2,5 anni nei pressi di Avellino?
grazie.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
tale esame puo essere effettuato dove esiste un centro di otorinolaringoiatria o audiologia.

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Alberico Bojano Otorinolaringoiatra, Foniatra 8
Gentile Utente 11114,
i potenziali evocati uditivi vengono effettuati sia in sonno spontaneo che in anestesia presso la Struttura di Audiologia e Foniatria dell'Azienda Ospedaliera Santobono di Napoli.
Le raccomando comunque di chiarire i motivi per cui il bambino deve essere sottoposto a questo esame specifico. Esistono infatti anche altre metodiche che possono essere usate in età pediatrica. Tutto dipende dal sospetto di patologia esistente e dall'itinerario diagnostico intrapreso.
Cordialmente

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

credo che possa effettuare questo esame presso l'Ospedale Civile a Viale Platani.
Accanto la Pronto Soccorso c'e' una struttura bassa dove vengono effettuati i potenziali.
Provi a chiedere direttamente se effettuano l'esame anche a bambini piccoli, altrimenti deve provare a chiedere alla Citta' Ospedaliera in Pediatria.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Ho chiesto alla città ospedaliera di Avellino dove mi hanno riferito che l'apparecchiatura per i potenziali è rotta da 11 mesi (vergognoso) ed ho segnalato la cosa anche a qualche tv locale ed inviato una segnalazione a sos gabibbo con la speranza che possano smuovere le acque.
Nel frattempo mi rivolgerò a Napoli.
Grazie.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sapevo che l'apparecchiatura era rotta, speravo l'avessero riparata dopo tanto tempo.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Oggi sono riuscito a parlare con il dott. David primario del reparto di audiofonologia del Moscati di Avellino.
Devo dire che in seguito alla visita di Tv e giornali locali si sono dimostrati tutti molto disponibili a darmi delucidazioni.
Sembrerebbe che da due giorni il Nuovo Manager del Moscati abbia attivato la procedura di gara per la riparazione dell'apparecchiatura dei potenziali evocati.
Ciò mi è stato confermato dal Dott. David che prevede nel giro di un mese, un mese e mezzo masssimo di riavere finalmente funzionante l'apparecchiatura.
Devo anche dire che il Dott. David ha la documentazione a testimonianza del suo impegno nel cercare già da un anno fa di risolvere il problema, non risolto, sembra a causa del precedente manager o chi per esso che passava la pratica sempre in coda.
Spero che fra due mesi possiamo ad Avellino riappropriarci di una struttura d'esame importante soprattutto per i bambini che a quanto ho poi scoperto era all'avanguardia a livello nazionale.