Extrasistoli da mesi e bruciore anche dietro la schiena

Premetto che non faccio uso me di droga ne fumo ne alcol. Da 4 mesi, ho extrasistoli...inizialmente le avevo dopo i pasti, ora dopo mesi ne ho anche a digiuno meno che durante i pasti. Ho cambiato 2 gastroenterologi che mi hanno dato pantopranzolo da 40 mg 2 volte al gg e gastro protettore: ma avevo ugualmente bruciore ed extra. Idem smesso il pantopranzolo, ho iniziato con la ranitidina da 150 2 volte al gg e gastro protettore: continuano i bruciori.
Precedentemente a ciò ho fatto una dieta e ansiolitici ma non ho migliorato.
Sono stata 2 mesi fa dal cardiologo: ecocardio, elettrocardiogramma, e prova da sforzo nella norma oltre che holter che ha evidenziato extrasistole sopra ventricoli e ventricolari a tratti trigemini. Mi ha detto che non erano preoccupanti.
I gastroenterologi mi hanno fatto fare la prova per vedere se avevo helycobacter tutto negativo, idem test intolleranza. La gastroscopia mi hanno detto che non è indispensabile perché tanto la cura e' la stessa: gastroprotettore e inibitorie della pompa oltre che svuota stomaco.
Io ho l vita impossibile perché costantemente per 5 mesi, non mi sono mai passate e non so più che fare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della sindrome gastro-cardiaca:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
però con la sindrome gastrocardiaca io dovrei migliorare con il simeticone e antiacido e il gastrotuss lo è solo che io non miglioro con questo...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È la distensione gastrica la causa del disturbo, quindi servirebbero dei procinetici (domperidone, levosulpiride).

[#4]
dopo
Utente
Ma mi hanno detto che i procinetici potrebbero creare ulteriori aritmie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Raramente e solo ad alti dosi con il domperidone (> 30 mg).....