Formicolio al petto sinistro, braccio sinistro e intorpidimento della mano

Salve a tutti, è da circa una settimana che soffro di fitte al petto SX con il formicolio del petto e del braccio e a seguire mi si indolenzisce la mano... devo dire che la cosa mi sta preoccupando, purtroppo lavoro e non riesco mai a trovare tempo per passare dal medico avendo orari incompatibili... lunedì vado a farmi controllare ma volevo un altro parere prima di passare li... i sintomi si manifestano più forti dopo aver fumato... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori trafittivi sono tipicamente non cardiaci.
Lei dice di preoccuparsi ma in realtà' fuma e quindi non e' vero che si preoccupa assolutamente.
Sa benissimo che e' ad elevato rischio di morte improvvisa, infarto, ictus e di un simpatico cancro..

altro che fitte..

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, lei ha perfettamente ragione sto smettendo gradualmente ora ne fumo 2 al giorno... ho 27 anni, secondo lei che può essere... ovviamente lunedì vado dal medico
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
un banale dolore muscolare o da periartrite scapolo omerale.
Smetta di fumare.
Fumarne due non riduce il rischio di cancro.

Arrivederci

cecchini