Letrozolo e sospensione

MIEI CARI DOTTORI,SONO PREOCCUPATO PER LA MIA CARA MAMMA, HA 88 ANNI E A MARZO DEL 2015 HA SUBITO UNA MASTECTOMIA AL SENO DESTRO CON RESCESSIONE DI ALCUNI NODULI ASCELLARI, è DA APRILE 2015 CHE ASSUME LETROZOLO 2,5 MG EBBENE LA MIA CARA MAMMA CREDO NON SOPPORTI TALE TERAPIA
NON RIESCE A PRONUNCIARE LE PAROLE SI ESPRIME CON MUGUGNI E GESTI
è COSTANTEMENTE SUDATA QUINDI CONSUMA MOLTI LIQUIDI E MINERALI
HA GLI OCCHI CHE LE BRUCIANO
DOLORI ARTICOLARI CONTINUI
AVEVA GIA PRIMA DELLA TERAPIA OSTEOPOROSI
MA LA COSA PIU EVIDENTE E PREOCCUPANTE è LA SUA ASTENIA OLTRE CHE LA SUA INAPPETENZA. DAGLI ESAMI DEI MARCATORI TUMORALI NON RISULTANO VALORI SOPRA LA NORM.A
UNA PERSONA COSI DEBILITATA E COSI ANZIANA MI CHEDO SE SIA GIUSTO CONTINUARE CON TALE TERAPIA O MEGLIO SE IN QUESTI CASI SI POSSA PROVARE QUALCHE FARMACO DIVERSO.
NON SONO RIUSCITO A PORTARLA A VISITA ONCOLOGICA IN QUANTO NON HA LAFORZA DI AFFRONTARE NULLA E NON VUOLE SAPERE RAGIONI
SECONDO LA VOSTRA ESPERIENZA TALE FARMACO SI PUò SOSPENDERE O DEVE ESSERE ASSUNTO A VITA?
LO SO CHE DEVE ESSERE L'ONCOLOLOGO CHE LA SEGUE A DECIDERLO MA PRIMA CHE RIESCO A FARLA VISITARE VORREI SAPERE SE ESISTE QUESTA POSSIBILITà O NE ESISTANO DELLE ALTRE
GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non possiamo ovviamente interferire(vietatissimo) con una prescrizione senza una consulenza diretta.

Ma se le condizioni della mamma sono quelle che ha descritto ed in considerazione del fatto che ha eseguito una mastectomia, se fossi al suo posto contatterei l'oncologo che la cura , ed esporrei quanto ha scritto qui a noi.

Spero di essere stato chiaro.

Tanti saluti.
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com