Crampi addominali

Salve dottore mi presento sonore Giuseppe e ho 27 anni sono qua perche chiedo un consulto riguardo a dei dolori allo stomaco.ha da lunedì che mi vengono fitte sia al colon che in tutto lo stomaco e ho avuto diarrea quando mi metto a letto ho un peso sulla vescica come se dovrei andare al bagno per evacuare però non faccio nulla.sono andato al pronti soccorso e il dottore mi ha detto che è enterite e mi ha scritto le refacol questo 2 giorni fa ma ancora certe volte ho ancora crampi e mi viene la nausea appena viene il crampo o pure devo andare al bagno.ha da martedì che mangio in bianco e bevi solo acqua anno fatto anche la e ografil all'addome completa ma non anno riscontrato nulla e tutto apposto.cosa devo fare dottore non cela faccio più.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una gastroenterite. Nessun allarme. Continui con i probiotici ed eventualmente qualche antispastico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della sua risposta.un'ultima cosa dottore.allora e normale che ancora ho un Po di diarrea e un Po vado stitico? Il dottore mi aveva detto di prendere 2 refacol la mattina e due la sera ma io invece faccio 1 la Mattina e una la sera.perché seno mi spavento che non vado più al bagno.faccio bene dottore a fare così? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È normale l'alto alterno e la rifaximina non è di utilità.