Appendicite strana o cosa?

Buongiorno dottori sono qui perché purtroppo non riesco a capire cosa sta succedendo. Vengo subito al dunque sono un ragazzo di 27 anni e da due giorni ho dolore nella fossa ialica destra. Sono stato ieri al pronto soccorso dove mi sono stati fatti esami del sangue risultati normali e un eco addome che evidenzia un modesto ispessimento delle pareti Dell appendice. Quello che mi preoccupa è per cui chiedo consulto è che un anno fa circa sempre per gli stessi dolori mi recai sempre al pronto soccorso e mi venne diagnosticata un appendicite acuta catarrale che non richiedeva l'asportazione ma una terapia antibiotica. Ora ho paura che possa esserci un problema di "ricadute?..come mi dovrei comportare? ..grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Se in P.S. non hanno ritenuto opportuno ricoverarla o prescriverle farmaci, vuol dire che in questo momento non c'è infiammazione.
Se la sintomatologia non regredisce o si intensifica è necessario che lei ritorni al P.S. per un controllo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
Gentile dottore grazie per la celere risposta. La volevo aggiornare in quanto ieri sono ritornato al Ps. .mi sono stati rifatti gli esami del sangue risultati normali e la visita dal chirurgo il quale mi ha spiegato quanto sia difficile ancora oggi diagnosticare un appendicite. Mi ha visitato e mi ha detto che non mi opererebbe mai anche perché i valori delle analisi soprattutto dei globuli bianchi è normale. Mi ha dato una terapia di levofloxacina da 500 mg x 5 giorni. Ieri sera l ho presa ma stanotte ho accusato altri dolori allo stomaco e stamattina nausea forte che non passa. .non so se dovrei ritornare in PS o è un effetto collaterale del farmaco. .