Ghiandola prostatica infiammata

Buongiorno,
volevo alcune delucidazioni per quanto riguarda la mia problematica.
Premetto che sono un agente di commercio, passo molte ore in macchina e scooter.
Da circa un mese ho iniziato ad avere una minzione molto frequente, e bruciore.
Da qui mi rivolgo al mio medico di base che mi prescrive 7gg di ciproxin 500(2 volte al di).
Tutto torna nella norma.
Dopo 15gg riavverto gli stessi sintomi.
Mi convinco di andare da un Urologo.
Faccio analisi dell'urina ed urinocultura. (Negativa)
La diagnosi dell'urologo :
Genitali esterni nella norma, testicoli di forma, volume e consistenza nella norma, PROSTATA modicamente aumentata di volume, di consistenza diminuita per congestione ghiandolare, limiti netti..abbondante prostatorrea.

Mi prescrive
Agilev 500 (1 al di x 10gg)
Proxana plus 1 al di x tre mesi
Mictalase supposta 1x 10 gg
Coretta alimentazione

Sono passati 15 gg ma i sintomi non sono spariti..
Tranne la pesantezza che e' svanita..
Ormai ho paura di mangiare.. ho eliminato caffe',alcolici ect
Bevo piu di 3 lt d'acqua
Cammino piu di 1 ora al gg
Non riesco ad avere un rapporto con la mia compagna perche ho dolore..

Volevo chiedervi se devo effettuare altre analisi, modificare qualcosa..
L'urologo telefonicamente mi ha detto che ci dobbiamo risentire fra un paio di mesi.
Ma non e' semplice convivere con questi sintomi..

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
gli esiti di una prostatite possono perdurare anche per periodi lunghi.
Il mio consiglio è continuare a seguire i consigli datele da suo urologo di riferimento e aggiornarlo tra due mesi.
Sono d'accordo nel non medicalizzare eccessivamente queste condizioni che, osservando un corretto stile di vita, rientrano.
Il sovrappeso non aiuta e la patogenesi dei disturbi del basso tratto urinario spesso passa per la sindrome metabolica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it