Stimolo di urinare passato con xanax, possibile?

Da un mese a questa parte ho avuto un aumentare graduale dello stimolo d urinare d urinare durante il giorno, son arrivato a urinare anche 10 volte al giorno con quantità medie d urina emesse ( non solo due gocce ) , ho avuto una prostatite un po di mesi fa e non avevo mai presentato lo stimolo di urinare nel picco della patologia, pensavo fosse una recidiva di prostatite, che ho cronica, anche se disturbi non è ho più avuti a parte leggero bruciore dopo la minzione a volte ma che svanisce in pochi minuti. Ho sentito il mio dottore di base, e mi ha prescritto Xanax in gocce, ( farmaco che avevo preso 2 anni fa per un mese dato che avevo avuto un periodo ansioso ) 5 6 gocce ogni 3 4 ore, per una settimana, da ieri quando ho iniziato ad assumerlo, come per magia, son tornato a urinare regolarmente, ieri in una giornata ho urinato 7 volte ( dalle 8 di mattina alle 3 di notte quando son tornato a casa ), oggi dalle 10 che mi son alzato ho urinato 1 volta ( appena svegliato ) ora sento che devo andare a urinare ma lo stimolo e normale e quindi saranno 2, quindi credo normale no? Come si spiega che con l assunzione dello Xanax son tornato a urinare normalmente? Si usa anche per i problemi urinari lo Xanax quindi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
il farmaco da lei citato è, innanzitutto, un ansiolitico.
L'ansia può aumentare la frequenza minzionale.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Quindi, nonostante io sia affetto da prostatite cronica, e però lo stimolo di urinare sia passato per l 80 / 90 % dopo l assunzione dello xanax questo fa pensare il mio stimolo di urinare sia un disturbo ossessivo compulsivo ( dato che tutto il giorno sto ad ascoltare se devo urinare o no ) più che un sintomo della prostatite, corretto Dottore?

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto