Sperma marrone chiaro

Salve, sono una ragazza di 22 anni, stamattina ho fatto l'amore col mio ragazzo di 24 anni, e dopo essere venuto, mentre usciva da me, abbiamo notato con una certa incredulità che il liquido fuoriuscito era di un colore marrone nocciola, come fossero feci liquide..ma non odorava di feci. Essendo la quantità considerevole di "liquido" abbiamo escluso provenisse da me ma fosse frutto della sua eiaculazione. La sera prima lo abbiamo fatto anale, ma non credo che questo possa influire sull'accaduto. In ogni caso non era mai successo a lui quindi come procediamo? potrebbe essere un' infezione? potrebbe avere influenze su di me che ne sono venuta in contatto?
grazie in anticipo!
cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Si tratta qasi certamente di presenza di tracce di sangue diffuse nel liquido seminale. Se il sanguinamento non è recentissimo, oppure proviene da un punto abbastanza lontano delle vie seminali (es. a monte della prostata) , le tracce di sangue non sono più rosso vivo ma assumono questo tipico aspetto marroncino. In assenza di altri disturbi, specialmente in un giovane, non è il caso di preoccuparsi eccessivamente. Probabilmente tutto tornerà nella norma entro un paio di settimane. I sanguinamenti seminali sono una manifestazione sempre abbastanza "misteriosa" in quanto è quasi impossibile individuarne l'origine esatta e la causa specifica, d'ogni modo nella stragrande maggioranza dei casi non si tratta di condizioni preoccupanti. Tutto sommato potrebbe però essere il caso di sottoporsi ad una valutazione specialistica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottor Paolo!