Dissenteria improvvisa e non controllabile

Buongiorno,
Scrivo questa domanda per conto di mia nonna. Ha 69 anni con problemi di pressione alta per cui prende Nebilox e inoltre assume quotidianamente Control1. Non ha mai avuto problemi di intestino ma da un anno a questa parte è peggiorato.
Ha eseguito tutte le visite gastroenterologiche consigliate dal suo medico ma si sono rivelate inutili.
Inizialmente pensavamo fosse celiaca ma dalle analisi effettuate è stato escluso. Qualsiasi cosa mangi può causarle improvvise scariche di dissenteria, molto maleodoranti. Ha diminuito l'assunzione di latticini ma non è servito a niente. È calata moltissimo di peso e la cosa non accenna a migliorare, anzi in questi ultimi giorni è capito che avesse queste scariche anche lontano dai pasti.
Onestamente non sappiamo più cosa fare, né a chi rivolgerci. Chiaramente è una situazione ingestibile, tanto che non può più nemmeno uscire di casa in quanto teme che possa avere nuove scariche, che non sono nemmeno controllabili.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e la risposta.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Le scariche sono anche notturne?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio per la celerissima risposta. Sì, purtroppo soffre di questo problema anche di notte.
Ha qualche idea di che cosa potrebbe trattarsi?
La ringrazio nuovamente.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Vale la pena di indagare.
Farei la ricerca nelle feci del clostridium difficilis.
E, se serve, la colonscopia.