Antibiotico e spermiocoltura

Gent.mi dottori, premesso che:
-da 4 giorni avverto dolore al esticolo sinistro, ho fatto l' ecografia ma non è risultato niente di anomalo, ho assunto morfiflu per attutire il dolore;
-il dolore continua ad aumentare;
-domani effettuerò lo spermiogramma e una visita urologica;
Posso cominciare ad assumere, oggi, l'antibiotico prixar (considerato che molto probabilmente si tratta di infezione) oppure rischio, con un solo giorno di antibiotico, di falsare l esito delle analisi?
Posso raccogliere lo sperma oggi e portarlo presso il laboratorio domani?
Cosa posso assumere in caso di dolori acuti?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
generalmente è importante effettuare questo esame a distanza di almeno 10 giorni dall'ultima eventuale terapia antibiotica.

Tommaso Vannucchi