Diagnosticata da neurologo che dice fosse ansia da curare-dolore fisso allo stomaco con rumori

Tutto inizia intorno al 2009 quando un giorno parlando con amici di diavolo esorcismo ecc mi scatta come un focolaio dentro. Penso ogni minuto al diavolo anche con attacchi di panico. Comincio ad andare dalla psichiatra che mi descrive il problema come un disturbo ossessivo e che devo stare tranquillo che si risolveva...inizio la cura e i farmaci che ho usato maggiormente sono DAPAROX 20 mg MUTABON MITE e ANAFRANIL 75.
Tra alti e bassi...settimane si e altre no...devo dire che ho avuto giovamenti...durante questo trattamento succedono vari avvenimenti tra cui: vengo lasciato dalla ragazza dopo circa 4 anni dove le famiglie erano unite ...e sono stato malissimo... e nel 2014 muore mio padre di ischemia/aneurisma "davanti ai miei occhi".
Cercavo di fare forza anche x mia madre e devo dire che ci riuscivo bene (sempre con alti e bassi). La psicologa agli ultimi controlli mi vede sempre meglio e comincia a scalarmi le medicine. Ora arriviamo all ultimo periodo...succedono 2 avvenimenti collegati tra di loro solo da pochissime ore, tra cui la perdita improvvisa di un mio amico di infanzia,quest ultima mi segna molto....da quel giorno (o forse prima) sono tornato a fissarmi un po piu spesso ma non penso al diavolo come l inizio ma bensi pensavo e penso, che non sto bene di testa/non sono sereno/non sto tranquillo...che potrei diventare matto completo, essere ricoverato e addirittura pensare che se non riuscissi a gestire la cosa!Nell ultimo mese è mezzo sono cominciati sintomi che collego a questo stato tra cui astenia (tremore/spossatezza muscolare) diagnosticata da neurologo che dice fosse ansia da curare-dolore fisso allo stomaco con rumori ecc-sensazioni di sbandamento tipo vertigini...insomma ora il problema psichico va di pari passo a quello fisico...nel frattempo con il curante e lo psichiatra abbiamo provato diversi farmaci tra cui : spasmomen levopraid samir vertisertc e infine zoloft...quest ultimo sospeso di colpo.per circa 5/6 giorni dalla psichiatra x vedere se comportava mal di stomaco, non solo lo stomaco non si è fermato ma ho avuto una giornata dove ho avuto crisi di panico(caldo in faccia, non sapere cosa fare e brividi durante la giornata)...visto che il mal di stomaco non andava via comunque abbiamo iniziato una nuova cura con daparox con dosi a salire da circa 10 giorni...ora ho alti e bassi di testa...pero lo stomaco è sempre presente e la notte mi sveglio spesso...sempre col dolore allo stomaco che forse di rimbalzo mi fa pensare sempre male anche psicologicamente....inoltre quando magari non penso a queste cose e sono sereno e magari vedo una persona spensierata penso :"beata lei che ride e sta serena....riuscirò io a tornare cosi? "
Un altra cosa di cui ho dannatamente paura e di perdere mia mamma com'è successo con mio padre...lei è un punto fermo...e un pilastro x me.
la cura che sto affrontando con daparox insieme al psicologo portera giovamenti? Tornerò a stare piu tranquill?spero in un vostro responso.
grazie mille dottori
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
"La psicologa agli ultimi controlli mi vede sempre meglio e comincia a scalarmi le medicine."

Chiariamo subito che nessuno psicologo può gestire il suo trattamento terapeutico con i farmaci.

Ha già avuto trattamenti con diversi antidepressivi e pare che il rilsultato non sia stato soddisfacente.

È il caso che venga valutata una classe differente qualora anche questo ulteriore trattamento sia inefficace.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Psichiatra intendevo....
Comunque che mi consigliate voi doc?
Da premettere che prendo daparox da circa 10 gg incrementando man mano la dose...consigliatemi per favore
Grazie mille
Saluti