Secchezza oculare

Buongiorno.
Vorrei un parere sulla mia situazione di secchezza oculare.
Tutto nasce dopo un urto accidentale con un ramo in giardino.
Vado al pronto soccorso, rilevano una abrasione corneale, mi danno un collirio e la cosa sembrava passata. Dopo venti giorni, però, iniziano fastidi empr più accentuati di notte. Mi sveglio con la sensazione di tensione dell'occhio colpito, rossore diffuso e lacrimazione. Altra visita in cui rilevano che la cicatrizzazione non era compketa, altro collirio, altro miglioramento. Dopo due settimane, il fastidio ricomincia e stavolta anche nell'altro occhio. Visita oculustica, rilevata forte secchezza oculare, prescritti gel diyrni e notturni, ma la notte permane qs situazione, che mi costringe a svegliarmi e rimettere il gel. Effettta visita oftalmoplastica e rilevata cisti acquosa alla ghiandola lacrimale del solo occhio dx, quello colpito dal ramo. L'oculista dice di proseguire coi gel per sei mesi, ma io non noto miglioramenti. Aggiungo che ho il morbo di Basedow, da anni sotto controllo. I miei ormoni tieoidei sono nei valori normali.
Che cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO ANCHE SE T3 T4 TSH SONO NORMALI EVIDENTEMENTE LO SONO IN QUANTO MOLTO PROBABILMENTE LEI SEGUE UNA TERAPIA CONTRO IPERTIROIDISMO DI BASEDOW OCCHIO SECCO CI STA ECCOME.IL RAMO HA PROVOCATO UNA ABRASIONE CORNEALE PEGGIORATA DA UN OCCHIO SECCO SOTTOSTANTE.IL DOLORE OCULARE TALORA PERSISTE O SI RIPRESENTA TALORA ANCHE AD ABRASIONE CORNEALE GUARITA.NEL SUO CASO NEMMENO LO ERA AL SUCCESSIVO CONTROLLO OCULISTICO QUOINDI IL DOLORE OCULARE ERA GIUSTIFICATO AMPIAMENTE.
CONSIGLIOUTILIZZO LACRIME ARTIFICIALI SEMPRE A PERMANENZA TIPO VISUXL COLLIRIO 3/4 GTT DIE SEMPRE+THEALOZ GEL OCULARE LA SERA PER 60 GG+LACRISEK CP 1 CP DI PER 60 GG+EVENTUALMENTE ANCHE OFTASSIALE COLLIRIO 3/4 GTT DIE PER 20 GG PER CURARE IN MODO ADEGUATO OCCHIO SECCO CRONICO E DOLORE DA ABRASIONE CORNEALE.NON STIA ALLA LUCE INTENSA ED UTILIZZI LENTI SCURE DA SOLE.CARI SALUTI.MANTOVA 21/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! In effetti io prendo il PRopycil per la tiroide, ma a un dosaggio bassissimo, una a settimana e qs da diversi anni. L'oculista che mi ha visitato sostiene che la tiroide può essere la causa ma solo in fase acuta. Cmq sto prendendo active nightgel per la notte e gocce gel Optive ma senza risultati apprezzabili.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Approfitto della sua cortesia per chiederle se la cura che sto facendo è adeguata in quanto equivalente a quella da lei consigliata, oppure no.

Grazie ancora
[#4]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
equivante si ma non la stessa la mia cura maggiormente completa per migliorare sensibilmente il problema oculare da lei lamentato le consiglio quindi di seguirla scrupolosamente.mn 22/11/2016.