Respirazione e affanno in piscina

Salve. Ho praticato nuoto per tre anni circa poi ho smesso (ero una bambina, non mi piaceva). Ora ho 17 anni e con la scuola dovremmo fare delle lezioni di nuoto. Il mio problema è che quando facevo nuoto mi sentivo malissimo, anche a stare semplicemente a galla mi mancava il fiato..fa tanto caldo nelle piscine e c'è umidità che mi fa proprio stare male..
Inoltre quando nuoto riesco a stare pochissimo sott'acqua :( non ho fiato e mi sento un ansia terribile. Cosa può essere?
[#1]
Dr.ssa Laura Sciuto Psicologo, Psicoterapeuta 35
Gentile utente,
quella che lei riporta parrebbe assimilabile ad un quadro ti tipo ansioso, ovviamente se non sono presenti problematiche mediche sottostanti, il consiglio è quello di trovare uno psicoterapeuta del quale si fida e provare insieme a risolvere queste difficoltà.
Rimango a disposizione, cordialmente.

Dr.ssa Laura Sciuto
Psicologo, Psicoterapeuta - Specialista in Medicina Psicosomatica
328 5951005 - sciuto.laura@doctor.com
Via Querini 1, Monza

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Va bene. Grazie per il consiglio.