Operazione cataratta e rmn encefalo

Buongiorno,
Nel 2012 mia mamma è stata operata di cataratta senile all'occhio destro, mediante facoemulsificazione della cataratta più impianto di cristallino artificiale HOYA, modello 251, power + 23.00 D, SN JLM50J47.
Nei prossimi giorni dovrà fare una risonanza magnetica all'encefalo.
La mia domanda è: il tipo di cristallino può sopportare la risonanza all'encefalo?
Molte grazie.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO. I MODERNI CRISTALLINI ARTIFICIALI SONO PRIVI DI ELEMENTI METALLICI ORMAI DAI PRIMI ANNI 80. PER CUI NON CI SONO CONTROINDICAZIONI AD ESEGUIRE RMN SIA CON CONTRASTO SIA SENZA CONTRASTO.NON SI PREOCCUPI QUINDI IN MERITO CARI SALUTI.MANTOVA 21/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Molte grazie dottore, è stato molto chiaro ed estremamente gentile.