Un glaucoma volevo chiedervi due tre cose gentilmente

Buona sera, scrivo per conto di mio marito Bezzi Alessandro 45 anni che stamattina alla visita oculistica hanno detto che ha un glaucoma volevo chiedervi due tre cose gentilmente, come si mettono le goccie nel angolo del occhio o sopra la pupilla stasera nel mettere la prima volta le goccie li lacrima molto l'occhio a mio marito ora abbiamo paura che magari se li lacrima l'occhio come stasera fuoriesce il prodotto cosa fare? E poi volevo chiedervi se può perdere la vista con il tempo oppure no facendo questa cura scusate ma siamo molto in ansia grazie mille in anticipo mi sono iscritta oggi sono nuova un saluto e grazie!!!
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
buongiorno.importante la diagnosi precoce del glaucoma visto che trattasi di una malattia asintomatica nelle fasi iniziali.la terapia medica del glaucoma prevede di utilizzare colliri ad intervalli regolari da instillare dentro occhio non importa la sede di instillazione se laterale o centrale.basta che 1/2 gtt di collirio entrino entro occhio un occhio non contiene oltre 1/2 gtt di collirio alla volta se ne instilla 4/5 gtt il collirio esce e quindi si spreca solo il collirio.la terapia occorre sempre proseguirla e farsi controllare dal oculista periodicamente eseguendo anche esami oculistici tipo campo visivo computerizzato+oct nervo ottico secondo i consigli dati dal suo oculista.perdita di vista si verificano quando la terapia non viene seguita bene ma quando invece viene seguita bene si evitano problemi cari saluti.mantova 22/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
La ringraziamo davero tanto per la sua risposta ,mi scusi se posso le faccio l'ultima domanda,cosa intende se non viene eseguita bene se invece eseguita bene nessuna perdita di vista intende dire se si dimentica un giorno le gocce ? Cordialissimi saluti e grazie di nuovo un saluto

[#3]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
quando un oculista consiglia e prescrive al paziente la terapia medica con colliri antiglaucomatosi deve precisare che questi colliri hanno degli orari fissi somministrazione.alcuni colliri si instillano 1 volta al giorno di solito la sera ore22.00 altri colliri invece si instillano ogni 12 ore di solito alle 8 e alle ore 20.gli orari non sono un dettaglio ma ogni goccia di collirio instillato prevede una durata di effetto variabile appunto da un collirio e un altro.le prostaglandine in collirio si instillano la sera i bbloccanti invece ogni 12 ore.il paziente deve essere informato di questi orari da oculista curante penso e spero che il suo oculista lo abbia fatto.mantova22/11/2016.
[#4]
dopo
Utente
A lui li a prescritto ganfort 1 goccia per occhio ma jeri l'abbiamo messa alle 940 sera va bene? Perché non ci a detto il medico Lorario....nel referto c'è scritto papilla ancora rosa ma un po' escavata e con spostamento nasale del faschio vascolare cosa significa?
[#5]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
ganfort collirio si instilla la sera possibilmente con lo stesso orario sempre in modo regolare.allora lo instilli sempre alle 9.309.40 di sera.basta una sola instillazione al giorno per permanere effetto fino alla sera successiva.per quanto concerne la mancata comunicazione circa orario non so cosa risponderle.chieda al suo oculista.io con i miei pazienti sono solito consigliare un orario come ormai stabilito dalla letteratura internazionale sul glaucoma.mn 22/11/2016.
[#6]
dopo
Utente
La ringraziamo tanto..dottor Giovanni Lanfreddi ho sottomano il foglio mi scuso che la domanda non lo fatta prima questa è davero l'ultima domanda mi dispiacerebbe rimanere con questo ultimo pensiero c'è scritto. Papilla ottica ancora rosea ma un po' escavata e con spostamento nasale del faschio vascolare cosa significa che a subito un danno molto elevato oppure ancora no arrivederci e grazie davero dottore questa era la mia ultima domanda buon lavoro!!