Post tonsillectomia

Buongiorno. Sono stata operata 6 giorni fa. Sono stata dimessa senza indicazione di prendere antibiotici o antiemorragici. Solo tachipirina per dolore. Volevo chiedere se sia normale dopo 6 giorni avere ancora dolore che non mi fa parlare. Nessun antidolorifico ha effetto. Anche bere e' dolorosissimo. Inoltre ho afte sulla lingua che bruciano tantissimo.

Mi avevano detto che dopo i primi giorni cominciava il miglioramento......sinceramente non ce la faccio piu'.
Quale puo'essere il.motivo? Ho 49 anni.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, la terapia post operatoria si basa sull'uso di antiemorragici (fondamentali), antibiotici (fondamentali), cortisonici ed antidolorifici. Non comprendo, quindi, la decisione del Chirurgo. per quanto riguarda il dolore, andrà sempre meglio, ma consideri sempre ancora una decina di giorni prima della risoluzione della sintomatologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori