Prima all intervento mi sentivo al top e la mia freq era in media di 70 bpm

Buongiorno gentili dottori.
sono un ragazzo di 36 anni operato 35gg fa al cuore in sternotomia per sostituzione valvola aortica (bicuspide) e conseguente dilatazione aortica a 50.
premetto che il proff mi ha salvato l'aorta in quanto a suo dire aveva un tessuto forte e quindi l'ha potuta riparare.
la valvola invece e' stata sostituita con una protesi meccanica spron da 23 mm o cm nn ricordo.
la mia domanda.. sono ovviamente a casa ormai ho recuperato ogni attività' esco tutti i gg a piedi per fare esercizio fisico, assumo appare il Coumadin, solo 5mg di congescor al di in quanto la frequenza che nell immediato post operatorio era tra 95-100 bpm, ora rimane stabile e sinusale tra i 80 e i 90 bpm.
il cardiologo mi ha fatto fare un olter in quanto si sn verificati 4 episodi di extrasistoli incatenate tra loro della durata di 1 minuto circa risolte autonomamente. (era come se il cuore fosse impazzito batteva irregolarmente con pause lunghe)
il cardiologo mi dice di nn preoccuparmi rientrerà' tutto in quanto all eco risulta tutto perfettamente in ordine ma questi battiti che all holter hanno generato un minimo di 59 e un max di 111 con una media di 82 perché' ancora nn scendono?
prima all intervento mi sentivo al top e la mia freq era in media di 70 bpm.
vi chiedo scusa se mi sn dilungato, e Vi ringrazio in maniera anticipata.
buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Commetterà qualche settimana ad avere un ritmo normale
Il suo cuore
Deve abituarsi ad una nuova emodinamica ....
Cerchi di bere molta acqua e di controllare l emocromo ( spesso si ha una anemia
Post operatoria).
Cammini molto

Cordialità

Crcchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore per l'immediata risposta.
mi scusi se approfitto e le extrasistole che mi vengono di tanto in tanto?
secondo lei rientreranno pure loro... mi danno cosi' fastidio...
grazie e buona serata