Rossore frenulo e uretra

Buongiorno dottori vi scrivo poiché ho un problema da quasi 2 mesi. Ho un rossore e un leggero rigonfiamento nella zona adiacente all'uretra, ( credo sia la zona dove il frenulo si collega all'uretra). La zona se lasciata a riposo rimane di un colore rosso più scuro rispetto al resto del glande mentre prima aveva lo stesso colore roseo. In più alla stimolazione la zona diventa molto rossa e a rapporto concluso si crea anche un alone rosso vivo tutt'intorno all'uretra lasciandomi per qualche ora anche un leggero fastidio. Ho fatto vedere la cosa al mio medico di base ma ha detto che per lui é cute sana e il rossore non é nulla. Non contento mi sono rivolto privatamente a un dermovenereologo. Per lui non ho nulla di grave. Ha notato il rossore ma ovviamente essendo il pene a riposo quando mi visitano vedono solo parte del rossore. Mi ha prescritto 15 giorni di impacchi con soluzione fisiologica ma non hanno dato nessun effetto. Cosa potrebbe essere? E a chi mi dovrei rivolgere per riuscire a risolvere questa situazione? Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
se il frenulo è breve potrebbe rendere lo scorrimento del prepuzio di "traumatica" in quella zona e determinare quest'iperemia cutanea.
Le consiglio, pur trattandosi di qua assolutamente di non preoccupante, un consulto andrologico.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottor Izzo. Questa situazione é comparsa dopo qualche giorno da un rapporto orale passivo con una escort non protetto. Ho eseguito a 30 giorni test hiv, herpes e sifilide. Tutto negativo. Il dermovenereologo mi ha detto di non fare ulteriori test per malattie e che lui non riconduce questo rossore a nulla di specifico, per questo mi ha dato da fare solo impacchi con soluzione fisiologica. Dovrei fidarmi e lasciar passare altro tempo o rivolgermi a un Urologo? Questa cosa non mi crea dolori o altro, solo dopo rapporti sessuali avverto leggero fastidio per qualche ora. In più vedere la zona sempre rossa mi mette in ansia