Sospensione

Salve
Ho iniziato graduatamente escitalopram un mese fa per arrivare ad oggi a 10 gocce cioe 10 mg
Ma sto peggio di prima nn mi sento a mio agio a prendere queste medicine
Ho chiesto al mio psichiatra e mi ha detto d sospenderlo levando una goccia al giorno.
La mia domanda e avendolo preso x un mese mi comportera problemi gravi dopo la sospensione o tornera tutto come prima ?
GraZie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è ben chiaro perché dipendere un farmaco che farà i suoi effetti terapeutici dopo il mese.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi non mi e chiara la sua risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco comincia ad agire dopo 4 settimane a dose piena per cui sospenderlo ora che sarebbe arrivato a dosaggio non ha senso.
[#4]
dopo
Utente
Ogni volta che lo prendo mi viene un attacco di panico,
Non mi sento a mio agio, sento la mancanZa della persona che ero prima anche con le mie debolezze. Cosa direbbe lei se una sua paziente le dice qst parole?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei non è una mia paziente e non ha detto nulla, ha digitato delle parole su una tastiera.

Ci sono modi per evitare qualsiasi effetto collaterale. Se invece sono presenti effetti che slatentizzano altre forme patologiche allora la terapia va rivista.