Dismenorrea

Salve, da sempre ho dolori mestruali molto forti, a 16 anni ho iniziato a prendere la pillola Arianna, e i dolori sono spariti, dopo un anno circa l'ho smesaa perché ero ingrassata molto.
A novembre dell'anno scorso dopo una visita ginecologica ho scoperto di avere utero retroverso e ovaio micropolicistico e dismenorrea , il ginecologo mi ha prescritto nuovamente la pillola, sempre Arianna, per i miei continui dolori molto invalidanti.
Inizialmente sembrava andasse tutto bene, ora però i dolori mi stanno tornando ad ogni ciclo sono più forti, soffro di sindrome premestruale (cosa che prendendo la pillola non dovrebbe accadere credo) in più nei giorni precedenti al ciclo e i primi giorni di esso il mio intestino i peggiora.
La mia paura è di soffrire di endometriosi, perché questi miei dolori sono da togliere il fiato, mi sento sempre stanca, a volte durante o rapporti sento dolore (insomma sono un guaio), detto ciò volevo semplicemente sapere se è possibile che sia endometriosi o è solo un ciclo davvero fastidioso.
Ringrazio in anticipo per la risposta, cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
si, potrebbe essere endometriosi perche' con la pillola il 90% delle dismenorree si risolve: ti consiglio un bravo ginecologo che ti fara' degli esami appropriati, auguri!

paolo marangoni
medico di medicina generale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, mi metterò alla ricerca di un ginecologo che faccia al caso mio, nella mia zona.