Referto istologico endoscopia digestiva

Buonasera
Vorrei una chiarimento sul referto istologico di una gastroscopia dato che il mio gastroenterologo mi ha detto che non ho nulla di che..
Il referto evidenzia prelievo di
duodeno (bulbo) tre frammenti di 0.2 di asse maggiore
Stomaco(antro) due frammenti di 0.1 di asse maggiore

Il duodeno evidenzia mucosa normostrutturata sede di lieve flogosi cronica in lamina propria e di modesta iperplasia delle ghiandole del brunner nei limiti i linfonodi intrapiteleali cd 3 positivi

Lo stomaco presenta gastrite cronica della mucosa antrale e della giunzione antro corpo. Hp negativo

Ora io mi chiedo alla gastroscopia era risultata anche un ernua iatale .
CelIachini e stress possono essere il problema?
Quale il vostro consiglio devo prendere altri farmaci?
Ora prendo il pantoprazolo 40mg 1 Cp al di per l ernua jatale.

Davvero posso stare tranquilla?
Avendo 30 anni sono un po' preoccupata
Spero in una risposta
Grazie della disponibilita

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Vedo che si fida del suo medico!
A parte gli scherzi, non vedo nulla oltre che una lieve gastro-duodenite aspecifica.
La terapia è corretta!
Per curiosità: cosa vuol dire "CelIachini"?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta.
Non è che non mi fido e che leggendo il referto non mi sembrava non ci fosse proprio nulla tutto qui.
Mi scusi e stato un errore di battitura intendevo dire celiachia..
Cosa intende per a specifica?
Conferma 1cp di 40mg di pantoprazolo al di sia per ernia jatale che per la gastroduo denite?
La ringrazio nuovamente per la sua celere risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
aspecifica significa che non c'è una causa identificata come ad esempio l'Helicobacter Pylori.
L'ernia iatale non è una malattia ma una condizione anatomica che può essere anche silente (a volte peggiora un reflusso).
Per la terapia le ho già detto che è corretta.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la disponibilita
Buona serata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!