Il "danzen 5mg" ma stasera mangiando il problema si è riacutizzato

Ho 44 anni e per la prima volta nella mia vita ho avuto questo sintomo.
Sono un insegnante di canto, ieri dopo aver passato il pomeriggio a far lezioni durante le quali canto, ma senza tanti sfrozi in quanto sono gli allievi a farlo di piu', sono tornata a casa sul mio scooter come sempre. Mi sono recata dopo (in auto) in un locale fuori citta' e si notava una certo calo di temperatura del clima. Durante il tragitto avevo un fastidio sotto la lingua ma non ci ho fatto tanto caso. Sono rimasta al locale per circa mezz'ora e sono andata via.
Durante la strada del ritorno mi sono fermata a magiare un panino dopo di che il fastidio è aumentato al punto che sentivo ingrossare il collo e nel giro di un'ora potevo toccare un palla proprio nel collo (lato dx) con anche un fastidio all'orecchio - come quando si sale in montagna - tanto che cercavo di stappare l'orecchio compensando l'aria.
Ho avuto giorni fa un problema ad un dente devitalizzato che ogni tanto mi pulsa fastidiosamente e ho ingerito due compresse di "Aleve" consigliato dal farmacista per il mal di denti ma non carie in quanto ho fatto il mese scorso una radiografia panoramica e non è risultato nulla.
Sono stata oggi dal mio medico curante e mi ha indicato il "Danzen 5mg" ma stasera mangiando il problema si è riacutizzato e poi diminuito dopo circa un'ora. Non ho raffreddore ne' mal di gola e la voce è perfetta.
Vi prego di farmi capire cosa succede. - grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
questa domanda avrebbe dovuto farla al Suo curante che dalla terapia prescritta sembrerebbe orientato per una forma infiammatoria del distretto dove descrive la sintomatologia probabilmente associata ad una reazione linfonodale regionale
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm
tramite Internet purtroppo non si può aggiungere ulteriore contributo
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com