Rinosettoplastica, setto deviato, naso con gibbo

Buonasera a tutti, sono A., ho 19 anni e volevo richiedere delle informazioni relative alla rinosettoplastica.
Prima di tutto volevo domandare: è possibile pagare quest'intervento a rate mensili dopo aver dato prima un acconto di circa 2000 euro?
Inoltre come faccio a trovare una struttura a cui rivolgermi, un buon chirurgo estetico che possa operarmi?
La mia famiglia non può permettersi di pagare cinque mila euro tutti in una sola volta (ho letto che il costo è più o meno questo), però se il pagamento potesse avvenire secondo le modalità da me precedentemente esposte non sarà un problema.
So che dovrò vedermela da sola con tutto l'iter per fare quest'intervento e vorrei poter preparare un discorso per poterne parlare con loro già con solide argomentazioni.
Potreste aiutarmi dicendomi un pò com'è la procedura dal pre-intervento all'intervento in sé?

Aggiungo (breve sfogo personale):

Io sono stanca di trascorrere i migliori anni della mia vita "nascosta" e senza mai piacermi, odiando il mio aspetto ogni giorno e soffrendo in silenzio soprattutto a causa del setto deviato che mi fa respirare e dormire davvero male.
Però ogni volta che ne parlo con i miei loro sembrano ignorarmi, mi ripetono che sono una "debole" e schiava dello specchio, quando poi il mio stesso medico di famiglia mi ripete ogni volta che dovrei fare la settoplastica (la componente estetica è qualcosa che desidero io per piacermi).

Descrizione del mio naso:
abbastanza stretto, setto deviato con gobbetta, leggermente aquilino.

Aiutatemi ad intraprendere questo cambiamento...

Spero di ricevere una risposta, vi ringrazio in anticipo :)
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, moltissimi colleghi si appoggiano a finanziarie per dilazionare il costo di un intervento.
La prima cosa è farsi vedere da uno specialista certificato che opera nella sua città. Le indicherà lui il modo migliore di procedere.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it