Integratori di ferro

Buonasera, nel mese di ottobre mi è stata riscontrata anemia co ferritina 3 , ferro 22 e emoglobina 9.8. L ematologo mi ha prescritto ferrograd che ho preso per 20 giorni. Poi ha iniziato a darmi problemi di stomaco (ho una gastrite cronica con esofagite liv.a che curo con lucen 40 tutte le mattine). Mi ha quindi sostituito il farmaco con Sideral Forte. Dopo una settimana si sono ripresentati nausea e mal di stomaco. A questo punto visto che comunque devo sopportare questo effetto collaterale volevo sapere quale dei due farmaci mi può servire di più per avere più ferro. Sono equivalenti o uno dei due è più indicato? L ematologo mi ha consigliato di ripetere il prelievo dopo due mesi. Ora è passato un mese e vorrei anticipare gli esami per vedere se la cura sta facendo effetto. Può servire o è inutile? Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Tra i due le consiglio il ferrograd (visto che è anche mutuabile, mentre l'altro è a pagamento). Non le consiglio fare ora gli esami, è molto presto, non le aggiungono nulla. Anzi per me anche tre mesi sono pochi. Piuttosto ha indagato il perché di questa anemia/sideropenia? Che le ha detto il collega da cosa è stata causata?

Spero di averla aiutata.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, purtroppo entrambe i farmaci mi causano dolori di stomaco che mi impediscono di fare una cura regolare. Dopo 4/5 giorni devo interrompere l'assunzione per 2/3. Il mio medico pensa che sia per il ciclo troppo abbondante e tra una settimana sentirò anche il parere del ginecologo.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Può provarne altro, c'è ne sono tanti in commercio. Provi ad assumerlo dopo pranzo
[#4]
dopo
Utente
Grazie per i suoi consigli. Purtroppo ho provato a prenderlo sia a digiuno che a stomaco pieno ma il risultato non cambia. Vedrò di assumerlo per quanto posso fino al momento di rifare i prelievi
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ok