Gibbo nasale

Buonasera..scrivo per un consulto pre-visita..è da circa un anno che ho un piccolo gibbo sul naso..prima non ce l'avevo..possono essere stati gli occhiali?sono un soggetto allergico..potrebbe essere il prurito al naso?so che senza una visita non potete rispondere..ma a breve andrò a visita..volevo avere qualche consiglio per affrontare al meglio la visita..grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nulla di tutto cio' che riferisce puo' essere la causa dell'insorgenza del gibbo nasale: di solito, o è congenito od è esito di un trauma. Immagino che per lei questa deformità le comporti un problema psicologico da un punto di vista estetico. Se cosi' fosse, si potrà sempre intervenire chirurgicamente, se lo desidererà. In occasione della visita specialistica cui a breve si sottoporrà, potrà farne una valutazione con il Medico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Il gibbo non è enorme ne sono consapevole..però per me è un disagio..vorrei poterlo togliere..è possibile poterlo limare senza intervenire sulla punta del naso?avrei mandato volentieri una foto ma il sito non lo consente
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, non è possibile. Limando il gibbo, la punta tende a scendere. La correzione, di solito, interessa il gibbo, la punta e la larghezza del dorso. Si deve mettere nelle mani di un Otorinolaringoiatra esperto nella chirurgia funzionale ed estetica del naso.