Cauda equina provocata da ernia l5-s1

Salve sono Andrea e ho una cauda equina provocata da un'ernia l5-s1. Tutto è iniziato lentamente due anni fa. Quando mi coricavo a letto, avevo una leggero stimolo di andare al bagno ad urinare. Con il passare del tempo la senzazione diventava sempre piu' forte ed intensa, ora presente anche di giorno. Successivamente arrivò anche il dolore al perineo ed al pene, e poco dopo anche alla gamba ed al piede.
Svariate visite urologiche sono state effettuate senza arrivare ad una diagnosi.
Elettromiografia effettuata sul perineo con esito negativo.
Il mio medico di fiducia mi prescrisse il laroxil ed il gabapentin. Il gabapentin (600mg) usato per ricreare il nervo danneggiato dall'ernia ed il laroxil (15 goccie ormai non piu' sufficienti) per il trattamento della neuropatia. In aggiunta di mia iniziativa prendo cistalgan, brufen ecc.... anche se non danno il risultato sperato.
Ho fatto a febbraio 2016 un trattamento di discolisi con ozono con esito negativo.
In questi giorni invece ho fatto delle punture sulla spina dorsale con 3 tipi di cortisone ed anestetico, anch'esso con esito negativo. Se possibile avrei piacere di ricevere dei consigli perchè la situazione sta peggiorando, dato che alcune volte non riesco a dormire la notte per via del fastidio e del dolore.

Grazie mille , cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
quanto dice non è di facile interpretazione a distanza. Lei soffre della sindrome della cauda equina causata da un'ernia discale L5-S1 da due anni? Questa ernia è stata operata due anni fa o solo a febbraio di quest'anno con l'inutile ozono?
Per un parere oggettivo è necessario visionare la documentazione clinica ed effettuare un esame clinico scrupoloso.

Cordialità
[#2]
dopo
Utente
Si soffro di cauda equina a causa di una ernia discale l5s1 e una leggera protusione sul disco soprastante. Due anni fa ho fatto l ozono terapia con miglioramento nullo. L 11.5.2017 ho fatto l intervento di coblazione. Il risultato é negativo anche per questo tipo di operazione. Ho dolori molto forti alle gambe, al piede destro(le tre dita centrali e a volte il pollice), formicolio nel piede sinistro (sotto il tallone), dolore perineale molto forte e dolore alla punta del pene. Ormai questi dolori sono difficilmente sopportabili anche con 15 gocce die di laroxyl e 2 compresse da 300 mg di gabapentin. L ernia è di piccola entità. Avrei piacere di inviarle le mie tre risonanze magnetiche. Ha qualche idea sul da farsi? Grazie. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
Lei può inviarmi le immagini della RM alla mia email che trova qui sotto la mia firma, ma non il solo referto perché non è sufficiente per una diagnosi e di conseguenza per una eventuale terapia.
In ogni caso una eventuale decisione terapeutica la si può prendere valutando clinicamente i Suoi sintomi.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, le ho inviato tutto il materiale nella email. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non ho ricevuto nulla
[#6]
dopo
Utente
Ho reinviato il tutto. Ha provato a controllare nella cartella di spam. Ho parlato casualmente oggi con un neurochirurgo e mi ha detto che probabilmente è la sindrome del nervo pudendo. Che ne pare?