Non cresce in altrzza

Buonasera

Vi scrivo per avere un parere su un dato riguardante la crescita di mia figlia che mi ha allarmato.
La bambina ha 7 mesi e mezzo. È nata di 3,3 kg per 49 cm a 40 settimane di gestazione.
Al controllo mensile è sempre aumentata sia in peso che in altezza fino a stamattina , quando, dopo la visita dal pediatra, abbiamo appurato che la bambina è ferma in altezza dal mese precedente. C è da dire che il peso è aumentato di 7 etti, ma da quwllo che io so l altezza è più importante è non deve arrestarsi.
Mi sono venuti mille pensieri tra i quali la paura che la bambina sia affetta da nanismo.
È possibile che in un mese non cresca di cm?

Attendo vostre risposte

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
direi di stare tranquilli e vedrete che la bambina crescerà anche in altezza ed il vostro medico curante prenderà tutti gli accorgimenti per valutare il caso, ma cercate di non farvi assalire dal pensiero che la vostra figlia sia affetta da nanismo solo perché non è cresciuta di un cm nell'ultimo mese.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/